16 dicembre 2025

Ciao don Antonio...

Queste pagine di don Antonio Donghi si interrompono qui.

Il Cielo si è aperto… don Antonio è entrato nell’eternità beata. Ora può vedere il volto luminoso di quel Gesù tanto amato, tanto pronunciato, tanto annunciato.

I suoi insegnamenti, le sue parole, la sua fede, rimarranno impressi nei nostri cuori, che non possono non piangere, ma devono anche essere gioiosi sapendo che lui ha raggiunto la meta per la quale ha donato tutta la vita.

Grazie don Antonio per quello che sei stato per ognuno di noi, per il bene che ci hai voluto, per averci ascoltati, guidati…

 

Il  funerale di don Antonio Donghi sarà celebrato

VENERDĺ 19 DICEMBRE – ALLE ORE 10:00

Nella Chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie – Viale Papa Giovanni XXIII, 13 – Bergamo

 

La camera ardente si trova presso la Casa del Commiato in Via San Bernardino 139, Bergamo. Orario continuato dalle 8:30 alle 19:00

2 commenti:

  1. Don Antonio, ricordo le nostre conversazioni riguardanti la religione, la chiesa, come eravamo distanti! Ma il confronto mi ha spinto a cercare, a studiare, a pormi domande sempre più insistentemente, convincendomi della giustezza delle scelte che avevo intrapreso, molto differenti dalle tue. Stimolata dai nostri dialoghi ho conosciuto Gesù in modo diverso da come la religione lo aveva sempre imposto. Nonostante le differenze ti dico GRAZIE di cuore, sei stato decisivo.

    RispondiElimina
  2. Don Antonio, ricordo le nostre conversazioni riguardanti la religione, la chiesa, come eravamo distanti! Ma il confronto mi ha spinto a cercare, a studiare, a pormi domande sempre più insistentemente convincendomi della giustezza delle scelte che avevo intrapreso, molto differenti dalle tue. Stimolata dai nostri dialoghi ho conosciuto Gesù in modo diverso da come la religione lo aveva sempre imposto. Nonostante le differenze devo dirti GRAZIE di cuore, sei stato decisivo.

    RispondiElimina