21 giugno 2020

CAMMINIAMO CON LA PAROLA


INTERIORITA’

Nella cultura attuale, dominata dall’esteriorità e dalla produttività, emerge il desiderio di riscoprire l’interiorità. Essa è la verità del cuore dell’uomo, è la purezza che qualifica le relazioni autentiche, è farsi regalo al fratello per costruire il suo bene. L’uomo interiore valorizza la bellezza spirituale della propria persona, per condividere con gli altri ciò che veramente vale. In questo modo si prova la gioia di essere fraternamente uomini. L’interiorità non ci stacca dal vissuto, ma ne promuove la fecondità continua.

Padre, Gesù ci ha annunciato che tu guardi il nostro cuore. Non consideri l’apparenza esteriore, ma ci insegni ad offrire ai fratelli che incontriamo la bellezza luminosa che è in noi e ogni giorno, in qualsiasi circostanza, dà senso alla nostra esistenza.

Donaci la gioia di una profonda vita interiore, perché possiamo seminare la tua presenza nei fratelli. Manda a noi lo Spirito, perché la sua forza renda sempre possibile ciò che appare impossibile. La vita interiore genera miracoli nella storia quotidiana. AMEN

Nessun commento:

Posta un commento