30 novembre 2020

Oggi, qui, Dio ci parla...

“Ed essi subito lasciarono le reti e lo seguirono”

Ad ogni età, dietro ogni scelta importante, c'è un ideale che spinge la persona ad affrontare l'avventura della vita. Nessun uomo conosce con sicurezza e nei particolari ciò che sta scegliendo per costruire la propria storia. Deve sempre prevedere un largo margine di imprevisti, ai quali risponderà di volta in volta con la propria creatività. Resta fondamentale che, alla base di ogni cammino, ci sia la verità dello stile della propria esistenza. Ogni passo dei nostri giorni va vissuto con serietà e con fiducia.

Padre, qual è la tua misteriosa volontà nei miei confronti? Mentre vado dietro al Maestro, egli mi dice sempre: “Seguimi!”. Sempre io mi chiedo: “Come?”.  Tu mi chiami alla creatività della libertà, che caratterizza la mia persona. Inondami del tuo Spirito di sapienza e di intelletto, che mi scaldi il cuore e illumini la mente. Affido a te l'intero percorso della mia storia, perché sia sempre nelle tue mani, in una continua docilità ai tuoi imprevedibili disegni. AMEN

Nessun commento:

Posta un commento